I resellers di servizi di comunicazione sono imprese che offrono servizi di telefonia e⁄o connettività Internet.
L’idea nasce dall’esperienza dei tre soci nel settore, che per diversi anni hanno lavorato per aziende locali di telecomunicazioni e sicurezza ed hanno avuto modo di conoscere in maniera approfondita il funzionamento di questo settore, soprattutto per quanto riguarda il ruolo attuale e le potenzialità di sviluppo per piccoli player, in un mercato certo dominato dai grandi operatori, ma che negli ultimi anni ha lasciato spazio alla creazione di vere e proprie nicchie.
Con la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni si sono presentate in questo settore nuove opportunità di business per molte aziende private che vogliono offrire a livello locale i propri servizi.
Partendo da questa considerazione è nata l’idea imprenditoriale dei proponenti.
L’idea di business proposta si ritiene vincente per due ordini di ragioni:
VPM Telecomunicazioni cerca di dare risposta ad una necessità delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni, che hanno in genere esigenze di comunicazione più complesse (es: gestione di più numeri) e servizio di qualità elevata (rapidità di risoluzione dei problemi, precisione della fatturazione) ad un costo sostenibile.
La liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni e l’evoluzione tecnologica hanno generato una polarizzazione del mercato su alcuni grandi operatori, che ribaltano però sulla clientela gli elevati costi infrastrutturali nonché la propria rigidità nella gestione delle esigenze dei clienti.
A ciò si aggiunge, la difficoltà di rispondere con immediatezza alle richieste della clientela.
In questo contesto VPM Telecomunicazioni pensa di poter essere vincente sul proprio mercato di riferimento, offrendo soluzioni per un accesso veloce, flessibile e professionale .
Il servizio offerto è infatti trasparente per il cliente, a confronto con un qualsiasi altro operatore di telefonia, poiché può offrire lo stesso standard di servizio e le stesse opportunità, dalla gestione fattura, alla portabilità del numero, all’efficienza di risoluzione di problematiche complesse, grazie all’utilizzo di fornitori altamente qualificati, ma allo stesso tempo meno costoso, visto che VPM non gestisce un’infrastruttura propria e può “disegnare” il contratto in base alle effettive esigenze del cliente finale.
Inoltre VPM Telecomunicazioni essendo un piccolo operatore può garantire maggiore velocità di risposta nel caso di necessità di assistenza e manutenzione degli apparati, che è una delle esigenze più forti evidenziate in genere dal segmento business, per le quali la lentezza nella risoluzione di un problema si traduce in un costo, soprattutto in un contesto di crescente digitalizzazione del lavoro.
I servizi che verranno erogati si possono suddividere in due macro classi:
SERVIZIO VOCE e SERVIZIO DATI, che possono essere naturalmente utilizzati insieme dai potenziali clienti.
Contataci per fissare un’appuntamento!